TIPOLOGIE RULLI Terminali in acciaio verniciato con copertura in ABS, oppure terminali in alluminio anodizzato sp. 10mm. Tubi avvolgenti in alluminio trafilato dai diametri 32-41-60mm, con molla di compensazione per movimento armonico del telo. Barra porta rullo in alluminio acciaio spessore 5 mm. Fondale in alluminio estruso di sezione rettangolare 25 × 10mm.
Movimentazione manuale con catenella in acciaio inox.
TESSUTI IGNIFUGHI Colori e composizioni a campionario. Ogni telo viene tagliato con pantografo laser fissato direttamente al tubo avvolgente.
SISTEMA MULTIPLO Sistema tende brevettato con doppio rullo e teli sovrapposti e ravvicinati che permette di coprire le superfici più ampie, evitando fughe tra un telo dell’altro. Il sistema multiplo viene proposto per il modello X-type in versione manuale o motorizzata.
SISTEMA ZIP Sistema brevettato costituito da una zip che facilita la rimozione ed il reinserimento del telo senza dover smontare l’intero sistema, facilitando l’ordinaria manutenzione dello stesso.
X-type
+ INFO
Dedicato agli ambienti direzionali e di pregio, X-TYPE è una collezione di tende tecniche dal design importante, con struttura, supporti terminali e fondale in alluminio anodizzato, disponibile nelle finiture satinato, lucido o laccato. X-TYPE è un sistema configurabile secondo il progetto d’interni nelle varianti Singolo, Multiplo e N&D.
Particolarmente ideale nelle superfifici di ampie dimensioni, nella versione Multiplo, grazie al sormonto dei teli (brevetto internazionale Tao), X-TYPE può schermare in unico sistema fino a 5,80 mtl. Completo di barra portarullo in alluminio, il sistema può essere installato a parete, soffifitto o a nicchia.
Ricercatezza delle forme e dei cromatismi che si integrano con la rigorosità stilistica del sistema, X-TYPE N&D accoglie in una unica struttura la doppia schermatura, filtrante e oscurante. In rapporto alla regolazione della trasmissione e oscuramento solare all’interno degli ambienti direzionali e sale convegni, X-TYPE è la proposta progettuale per garantire la massima prestazione nella configurazione proposta con la sovrapposizione dei teli coniugando leggerezza e robustezza strutturale dell’alluminio.
Roel
+ INFO Dal design raffinato, ROEL è un sistema avanzato di tenda tecnica, le cui configurazioni Singolo, Intermedio e N&D, coniugano la migliore tecnologia con la massima flessibilità progettuale del modello. I supporti terminali, il tubo strutturale ed il fondale sono realizzati in estruso di alluminio, nelle finiture satinato, lucido o oppure laccato ral. La movimentazione è prevista sia nella versione manuale con catenella in acciaio inox, completa di frizione e molla di compensazione, che motorizzata per comandi elettrici, sistemi di domotica ed elettronici con telecomando.
ROEL si ispira ai criteri costruttivi dell’attuale architettura, che attraverso l’ampio uso delle superfici vetrate, implica uno sviluppo progettuale delle schermature a “moduli continui”, la cui elegante consecutività viene garantita dai supporti di giunzione intermedi riducendo al minimo le distanze dei teli e valorizzando le prestazioni in termini di riservatezza, trasmissione luce e confort termico.
L’eleganza del sistema coniuga la peculiare versatilità di utilizzo, grazie agli ingombri ridotti, che, con una profondità di soli 10 cm, consente applicazioni in vani esigui con fissaggio a parete, soffitto o a nicchia, mantenendo l’indipendenza dei due teli. Modello a doppia schermatura, ROEL N&D è ideale per ambienti di lavoro collettivi, sale riunioni e conferenze, destinati anche a videoproiezioni.
Drive
+ INFO“La tenda non chiude, non separa l’interno e l’esterno, ma apre a nuove prospettive di luce e trasforma l’ambiente in uno spazio vitale”.
Drive è un elegante sistema a rullo con supporti in alluminio concepito per schermature dal design minimale. Gli ingombri ridotti del meccanismo (mm 50x55) consentono l’applicazione diretta ad ogni tipo di infisso.
L’opzione con guide laterali in acciaio è proposta qualora l’infisso disponga di apertura a vasistas. Come altri modelli Everest Project, il rullo DRIVE può adottare il sistema “zip” per la facile rimozione e reinserimento del telo in tessuto.
Zar
+ INFOZAR è una tenda tecnica, concepita per unire il pregio di un sistema integralmente in alluminio con la migliore flessibilità progettuale, dati gli ingombri minimi dei supporti terminali (cm. 7x7). I supporti terminali ed il fondale sono realizzati in estruso di alluminio, nelle finiture satinato, lucido o oppure laccato ral.
La movimentazione è prevista sia nella versione manuale con catenella in acciaio inox, completa di frizione e molla di compensazione, che motorizzata per comandi elettrici, sistemi di domotica ed elettronici con telecomando.
Start
+ INFOSistema operativo di design superiore. START è un modello di tenda tecnica a rullo concepito per rispondere integralmente alle diverse funzioni di schermatura tecnica e decorativa. Il tubo di avvolgimento è realizzato in alluminio estruso di diametro da 40 a 60 mm al variare della lunghezza del telo. La movimentazione è prevista sia nella versione manuale con catenella in acciaio inox, che motorizzata per comandi elettrici, sistemi di domotica ed elettronici con telecomando.
I supporti terminali, in acciaio, sono corredati di cover in abs, nelle finiture bianco o grigio, mentre il tubo strutturale, il fondale e la barra porta rullo sono realizzati in estruso di alluminio. La solidità tecnica e l’elevata qualità dei componenti garantiscono il modello per sviluppi di schermature fino a tre metri di ampiezza.
Work
+ INFO Il progetto scaturisce dal rapporto mutevole dello spazio con l’uomo, che vive e lo attraversa, senza mai mantenere la stessa visione. Come i tessuti, forme difficili da ricordare: mutevoli, appena sposti l’angolo visivo non le comprendi più esattamente. Il vuoto e il pieno si confondono. Vediamo con piacere l’insieme ma non distinguiamo l’intima molteplicità della sua forma. Non più immagine singola, ma molte facce, profili, scomposizioni.
WORK è un programma operativo di tende tecniche a rullo, con struttura in alluminio estruso e supporti in acciaio rivestiti in abs. Design minimale che si coniuga a schermature in presenza di velette in cartongesso. Diviene elemento di arredo e decoro tessile applicato alle pareti divisorie con moduli vetrati.
I supporti Work sono adatti per fissaggio a soffitto o parete. Il telo è zavorrato inferiormente da un fondale interamente in alluminio estruso che cela le cuciture ed il risvolto interno. Il meccanismo del rullo è completo di molla di compensazione per agevolare la risalita del telo. Movimentazione manuale a catenella in acciaio inox e meccanismo di recupero a frizione.